LIVELLOSTATI
Il VFS-SA è un livellostato a galleggiante montato verticalmente per il controllo e l’indicazione del livello di un liquido in un’atmosfera potenzialmente esplosiva.
È certificato per l’uso come apparecchiatura semplice in sistemi a sicurezza intrinseca.
Questo dispositivo deve essere utilizzato in combinazione con una barriera a sicurezza intrinseca quando viene utilizzato in un’atmosfera potenzialmente esplosiva.
Il livellostato a sicurezza intrinseca HFS FP è un interruttore magnetico orizzontale a galleggiante per il controllo e l’indicazione del livello di un liquido in un’atmosfera potenzialmente esplosiva.
Realizzato in acciaio inox 316L, è un sensore di livello per liquidi montato orizzontalmente, ideale per il funzionamento ad alta temperatura o pressione.
Adatto anche per ambienti difficili e liquidi chimicamente aggressivi.
Può passare dal funzionamento normalmente aperto a quello normalmente chiuso, per consentire il rilevamento di condizioni di alta o bassa pressione, ruotando l’orientamento del corpo di 180°.
Fare riferimento al certificato ExVeritas 14ATEX0427X per chiarimenti sull’idoneità del sistema e sulle condizioni di utilizzo sicuro. Questo interruttore deve essere utilizzato in combinazione con una barriera a sicurezza intrinseca se utilizzato in un’atmosfera potenzialmente esplosiva.
Il livellostato a galleggiante orizzontale per aree pericolose HFS Ex è un braccio magnetico a galleggiante su uno stelo di sensore reed switch, progettato specificamente per il controllo e l’indicazione del livello di un liquido in un’atmosfera potenzialmente esplosiva.
Realizzato in acciaio inox 316L, l’HFS Ex può essere utilizzato in applicazioni ad alta temperatura e ad alta pressione ed è adatto ad ambienti pericolosi per gas e polveri.
Rileva in modo affidabile il livello del liquido e offre un funzionamento a contatto libero da tensione, ideale per l’uso come parte di un sistema di controllo delle pompe o per la segnalazione di allarmi.
VFS-FP è un livellostato a galleggiante magnetico verticale per il controllo e l’indicazione del livello di un liquido in un’atmosfera potenzialmente esplosiva.
Caratteristiche generali
- Approvazione ATEX e IECEx Ex d
- Custodia e componenti bagnati in acciaio inox 316L.
- Adatto per ambienti a rischio di gas e polveri
- Protezione IP68
- Stelo del sensore stretto e montaggio esterno
- Adatto a temperature elevate dei liquidi
Il livellostato a galleggiante della serie F/S FP, omologato per uso marino, è un galleggiante magnetico su uno stelo di sensore reed per il controllo e l’indicazione del livello di un liquido in ambiente marino.
L’interruttore a galleggiante della serie F/S FP, omologato per uso marino, ha ottenuto l’approvazione di tipo marino da Bureau Veritas con il certificato 53346/A0 BV.
Il livellostato a galleggiante orizzontale in acciaio inox Serie 80 è un sensore di livello per liquidi realizzato in acciaio inox 316L, che lo rende ideale per il funzionamento ad alta temperatura o pressione.
Adatto per ambienti difficili e liquidi chimicamente aggressivi.
Può passare dal funzionamento normalmente aperto a quello normalmente chiuso, per consentire il rilevamento di condizioni di alta o bassa pressione, ruotando l’orientamento del corpo di 180°.
È disponibile in due versioni, a seconda dei requisiti di temperatura: la versione Standard, con temperatura nominale di 120°C, e la versione per alte temperature, con temperatura nominale di 200°C.
Offriamo anche una versione a sicurezza intrinseca di questo sensore, il modello HFS-FP.
Serie 70 è un sensore di livello verticale per liquidi montato orizzontalmente e realizzato in acciaio inox 316L, che lo rende ideale per l’uso in ambienti ad alta temperatura o pressione.
È adatto anche all’uso in liquidi chimicamente aggressivi e può passare dal funzionamento Normalmente Aperto a quello Normalmente Chiuso per consentire il rilevamento di condizioni di alta o bassa pressione ruotando l’orientamento del corpo di 180°.
È disponibile in due versioni, a seconda dei requisiti di temperatura: la versione Standard, con temperatura nominale di 120°C, e la versione per alte temperature, con temperatura nominale di 200°C.
Serie 60 è un robusto sensore verticale realizzato in acciaio inox 316L.
Progettato per applicazioni ad alta temperatura e ad alta pressione.
Facilmente regolabile in altezza per variare la profondità di commutazione.
È disponibile in due versioni, a seconda dei requisiti di temperatura: la versione standard, con temperature fino a 120°C, e la versione per alte temperature, con temperature fino a 200°C.